Ferro da Stiro Con Caldaia – Come Scegliere il Migliore 2017

Ultimo aggiornamento 1 Dicembre 2017 Il ferro da stiro con caldaia è la scelta ideale per chi ha tanti capi da stirare e ha bisogno di un apparecchio efficiente e adatto ad un uso continuato. Sul mercato esistono tanti modelli e con caratteristiche diverse in base al prezzo e alle esigenze.

Per scegliere il ferro da stiro più adatto a te, devi considerare sia la quantità di capi che il tempo che hai a disposizione.

Ma quale scegliere?

In questa guida troverai tutte le caratteristiche e la descrizione dettagliata del ferro da stiro con caldaia, e un elenco dei modelli migliori per aiutarti a scegliere il ferro da stiro giusto per le tue esigenze.

Top 10 Ferri da Stiro Con Caldaia – Tavola di Comparazione

Nome Capacità (litri) Pressione (bar) Recensione Prezzo
Rowenta dg 8960 Rowenta DG8960 1,4 6 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Rowenta DG8520 Rowenta DG8520 1,4 5 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Philips GC7635/30 Philips GC7635/30 PerfectCare 1,5 5 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Rowenta DG7520 Rowenta DG7520 1,2 5 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Rowenta DG8560 Rowenta DG8560 1,4 5,2 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Philips GC9222/02 Philips GC9222/02 1,5 5,5 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Imetec Iron Max Eco Professional 2700 Imetec Iron Max Eco Professional 2700 0,5 manometro per controllare la pressione Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Polti Vaporella 2H Polti Vaporella 2H 1,7 3 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
Polti Vaporella 535 Polti Vaporella 535 0,9 4 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon
De'Longhi PRO1465 De'Longhi PRO1465 0,85 4,5 Leggi la
recensione
Vedi il Prezzo
su Amazon

Top 10 Ferri da Stiro Con Caldaia – Le Nostre Recensioni

1. Rowenta DG8960 Silence Steam Eco Energy Caldaia

Rowenta DG8960 Silence Steam Eco Energy Caldaia è uno deirowenta dg 8960 image migliori ferri da stiro con caldaia disponibili sul mercato, perché è moderno e super silenzioso, si scalda in soli due minuti e presenta la caldaia ad alta pressione più potente tra tutti i modelli Rowenta. Ciò permette di stirare tutti i capi risparmiando tempo ed energia.

Rowenta DG8960 Silence Steam Eco Energy Caldaia ha un sistema anticalcare che permette di usare l’acqua corrente, quindi di risparmiare l’acquisto di acqua demineralizzata. La caldaia ha una capacità di circa 1.5 litri, è estraibile e quindi si può ricaricare direttamente sotto il rubinetto senza bisogno di spegnere il ferro né di usare taniche, imbuti o bottiglie.

La piastra, in acciaio inossidabile e antigraffio, ha una punta di precisione profilata per stirare anche i punti più difficili, come gli spazi tra i bottoni delle camicie, ed è dotata di una tecnologia brevettata con la quale, grazie a 400 microfori, il vapore si diffonde, in modo uniforme e costante, ad una pressione di 6 bar: per fare un esempio pratico, basta una sola passata per stirare una t-shirt in modo impeccabile.

Il getto di precisione permette di direzionare il vapore dove serve e sia l’apparecchio che il ferro sono molto leggeri, quindi facili da riporre e da utilizzare, e inoltre il filo della corrente può essere riposto in un vano laterale: questa caratteristica è molto comoda per chi ha bambini o animali domestici in casa, perché evita di lasciare fili in mezzo con pericolo di inciampi e incidenti, e i tubi, protetti da una guaina a fisarmonica, si fissano ad un gancio per tenerli in ordine.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • Rumorosità ridotta al minimo
  • Caldaia pronta in 2 minuti
  • Getto di vapore potente
  • Caldaia estraibile per rabbocco senza spegnere il ferro
  • Bacchetta anticalcare integrata, semplice da smontare e da pulire
CONTRO
  • Prezzo elevato rispetto ai prodotti concorrenti
  • Necessita di regolare la pressione del vapore e della temperatura
  • Peso e dimensioni più ingombranti rispetto a un ferro senza caldaia

A chi è consigliato questo modello?

rowenta dg 8960 ferri da stiro

Rowenta DG8960 Silence Steam Eco Energy Caldaia è il top della gamma tra i ferri da stiro con caldaia.

È perfetto per chi ha tanto da stirare, perché permette di guadagnare tempo grazie alla caldaia, che si ricarica senza dover spegnere il ferro, e perché la piastra scivola sui tessuti permettendo di stirare in fretta e con precisione. Si tratta di un modello ideale per chi vuole un apparecchio completo, professionale, affidabile e sicuro.

Clicca per vedere il prezzo


2. Rowenta DG8520 Perfect Eco Caldaia

Rowenta DG8520 è uno dei migliori sul mercatorowenta dg8520 ferro da stiro 1, perché la caldaia è molto pratica grazie al fatto che è estraibile, quindi si può ricaricare senza dover spegnere il ferro. In più, grazie al sistema antincrostazione integrato, questa caldaia da circa 1.5 litri non ha bisogno di anticalcare né di acqua demineralizzata.

La pressione del vapore, 5 bar, è molto potente e permette di avere una grande quantità di vapore sempre disponibile, perfetta per stirare i tessuti difficili come lino e cotone, perché agisce con decisione anche sulle pieghe più ostinate.

Rowenta DG8520 Perfect Steam con caldaia è un ottimo prodotto: il vapore è pronto in due minuti: ideale per chi ha poco tempo, tanti capi da stirare e per chi cerca un ferro di qualità.

Oltre ai fori della piastra, il vapore si può direzionare anche da un getto di precisione posto sotto il manico, permettendo di raggiungere i punti più difficili come le piccole tasche dei jeans o gli spazi tra bottoni delle camicie.

rowenta dg8520La caldaia con serbatoio estraibile permette di stirare senza interruzioni, e la modalità efficienza energetica permette di risparmiare fino al 20% di energia. Il ferro ha inoltre un sistema di bloccaggio che ne permette lo spostamento con una mano sola.

Anche in questo modello la piastra è in acciaio antigraffio e inossidabile, con una speciale tecnologia brevettata che, grazie a 400 microfori, assicura una penetrazione profonda del vapore dei tessuti per stirare in meno tempo. Il vapore ha quindi sempre la stessa pressione e assicura una stiratura semplice di tutti i capi.

Le manopole sul ferro permettono di regolare la pressione del vapore e la temperatura del ferro, in modo semplice e intuitivo, grazie alle immagini illustrate dei capi.

La bacchetta anticalcare assorbe tutto il calcare permettendo di mantenere la caldaia pulita, e si sciacqua con semplicità sotto l’acqua corrente.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • Getto di vapore potente
  • Caldaia pronta in 2 minuti
  • Caldaia estraibile per rabbocco senza spegnere il ferro
  • Bacchetta anticalcare integrata, semplice da smontare e da pulire
CONTRO
  • Prezzo elevato rispetto ai prodotti concorrenti
  • Necessita di regolare la pressione del vapore e della temperatura
  • Peso e dimensioni più ingombranti rispetto a un ferro senza caldaia 

A chi è consigliato questo modello?

rowena dg8520 ferro da stiro con caldaia image 2

Rowenta DG8520 Perfect Steam Caldaia ad Alta Pressione è tra i migliori ferri da stiro con caldaia sul mercato, quindi è ideale per chi cerca un prodotto di qualità, da non dover sostituire ogni due anni ad esempio, e per chi ha l’esigenza di stirare tanti capi in poco tempo, quindi per chi ha una famiglia numerosa, o la necessità di avere camicie stirate disponibili tutti i giorni. È comodo anche per i pigri, perché la caldaia è anticalcare e non si deve spegnere il ferro per ricaricarla.

Clicca per vedere il prezzo


3. Philips GC7635/30 PerfectCare Pure Sistema Stirante

Il ferro da stiro con caldaia Philips PerfectCare GC7635/30 èphilips ferro da stiro con caldaia davvero uno dei modelli migliori sul mercato, grazie a una serie di caratteristiche innovative. Prima di tutto, la tecnologia OptimalTEMP permette di stirare qualsiasi tessuto, anche i capi di lana, poliestere o cachemire, senza dover regolare ogni volta la temperatura, perché si regola automaticamente.

Ciò permette di stirare senza interruzioni e di non suddividere i capi in base alla temperatura come capita con altri modelli di ferri da stiro.

La caldaia ha una capacità di 1.5 litri e grazie al fatto che è trasparente, si può vedere in ogni momento il livello dell’acqua.

Philips PerfectCare GC7635/30 è uno dei modeli della Philips migliori sul mercato: compatto, maneggevole e leggero, è dotato del sistema anticalcare più efficace sul mercato. Inoltre si può fare il rabbocco senza bisogno di spegnere il ferro, e questo è un ulteriore risparmio di tempo.

Con la caldaia piena, comunque, il produttore garantisce la possibilità di stirare per 2 ore e 30 senza interruzioni, e assicura un tempo di stiratura dimezzato rispetto ai modelli precedenti della stessa marca.

philips ferro da stiro con caldaia 2La confezione comprende due cartucce anticalcare, che hanno durata media di tre mesi ciascuna: il ferro ha un sistema che avvisa quando è il momento di sostituire le cartucce e in questo modo l’apparecchio ha una durata di 5 anni.

Le cartucce permettono di riempire la caldaia con l’acqua del rubinetto e assicurano una filtrazione efficace del calcare anche per l’acqua più dura. Quando sono terminate, si possono acquistare oppure è sufficiente utilizzare acqua demineralizzata.

Il vapore ha un getto continuo che arriva fino a 120 g al minuto, mentre il colpo di vapore raggiunge i 240 g al minuto. La pressione del vapore raggiunge i 5 bar, ed è ideale per i capi che hanno bisogni di essere stirati con rapidità. Con i suoi poco più di 3 kg di peso, è uno dei ferri da stiro con caldaia più compatti sul mercato e si ripone con facilità poiché non occupa molto spazio.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • La tecnologia OptimalTEMP permette di stirare tutti i tipi di tessuto senza impostare la temperatura
  • La caldaia è trasparente per avere sempre sotto controllo il livello dell’acqua
  • La caldaia è pronta in 2 minuti e si può riempire senza spegnere il ferro
  • Due cartucce anticalcare, della durata di tre mesi ciascuna, sono incluse
  • Bacchetta anticalcare integrata, semplice da smontare e da pulire
CONTRO
  • Non è possibile bloccare il ferro sulla caldaia
  • Può capitare, se non si usa acqua distillata, che il ferro lasci qualche goccia d’acqua sui capi

A chi è consigliato questo modello?

philips ferro da stiro con caldaia 3

Questo ferro da stiro con caldaia della Philips appartiene alla fascia medio-alta del mercato, e rispetto alla concorrenza ha un ottimo rapporto qualità – prezzo, soprattutto se si considera la tecnologia che regola automaticamente la temperatura.

È ideale per chi cerca un ottimo prodotto e per chi deve stirare tanti capi di tessuti diversi: è possibile passare, ad esempio, dai grembiuli dei bambini alle delicate canotte di seta senza perdere tempo, e perciò è ideale per chi ha poco tempo e tanti capi da stirare senza interruzioni.

Clicca per vedere il prezzo


4. Rowenta DG7520 Compact

Rowenta DG7520 Compact Steam è un apparecchiorowenta dg7520 ferro con caldaia potente e compatto, con una capacità della caldaia di 1.2 litri e molte caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto: tra queste la funzione di vapore verticale per togliere le pieghe al volo da capi da indossare all’ultimo momento come le camicie, la spia che indica il momento di ricaricare la caldaia e il sistema anticalcare automatico.

Il getto di vapore che raggiunge i 220 g al minuto permette di eliminare rapidamente e con efficacia anche le pieghe più ostinate.

Rowenta DG7520 si colloca al top di gamma e presenta molte funzioni che lo rendono un ottimo prodotto. La piastra in acciaio inossidabile, ad esempio, è dotata di 400 microfori che permettono una distribuzione del vapore omogenea sui capi e una scorrevolezza che raggiunge livelli di stiratura professionale.

L’elevata pressione del vapore, 5 bar, è perfetta per eliminare grinze e pieghe ostinate, come quelle lasciate ad esempio dal bucato rimasto in asciugatrice, o dovute a una centrifuga a velocità elevata.

rowenta dg7520 ferro con caldaiaAltre funzioni molto pratiche comprendono l’indicatore di livello dell’acqua e la possibilità di riempire la caldaia senza spegnere il ferro, l’indicatore del raggiungimento della temperatura e del vapore richiesto, e la possibilità di regolare sia il termostato che la temperatura del vapore.

Nonostante l’elevata potenza (2200 Watt), la funzione di risparmio energetico permette di risparmiare il 20% di corrente elettrica e inoltre si spegne automaticamente dopo 8 minuti di utilizzo.

Il sistema anticalcare integrato ne permette il rabbocco anche con acqua corrente.

Nonostante il peso (4.5 kg), è uno dei modelli più compatti e maneggevoli di questa fascia di prezzo ed è molto pratico e sicuro da usare perché ha un vano avvolgicavo e non è ingombrante.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • La pressione del vapore di 5 bar permette di stirare gran parte dei capi con una sola passata
  • È un ferro potente, ma molto compatto e maneggevole
  • La piastra ha la punta profilata per raggiungere i punti più difficili e i 400 microfori assicurano la distribuzione omogena del vapore
  • La caldaia è pronta in due minuti
  • La funzione di risparmio energetico permette di risparmiare il 20% sulla bolletta
CONTRO
  • Bisogna regolare volta per volta la temperatura e il vapore in base al tipo di tessuto da stirare
  • Lo spegnimento automatico dopo alcuni minuti obbliga ad aspettare che il ferro si scaldi di nuovo per ricominciare a stirare

A chi è consigliato questo modello?

rowenta dg7520 ferro con caldaia

Questo modello di Rowenta permette una stiratura che può raggiungere livelli professionali, quindi è indicato per chi ha molti capi da stirare e poco tempo, perché elimina le pieghe da quasi tutti i capi con una sola passata.

Rispetto ai modelli di fascia più alta resta comunque un prodotto di qualità eccellente, perché ha delle ottime prestazioni. La funzione di spegnimento automatico e il fatto che la caldaia non è estraibile lo rendono consigliato a chi non fa pause mentre stira.

Clicca per vedere il prezzo


5. Rowenta DG8560

Rowenta DG8560 è un ferro con caldaia cherowenta dg8560 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto è potente ma molto leggero, poiché pesa meno di un kg.

Come tutta la gamma Rowenta ha un sistema anticalcare brevettato che protegge dal calcare, aumenta la durata dell’apparecchio e protegge i capi, e una piastra in acciaio inossidabile con 400 microfori che diffondono il vapore in maniera ottimale, garantendo una stiratura efficace per tutti i capi anche con una sola passata. Il serbatoio estraibile lo rende molto pratico per stirare senza interruzioni.

Rowenta DG8560 è davvero un’ottima scelta: potente ma leggero, con tutte le caratteristiche per una stiratura che permette di risparmiare tempo ed energia.

La pressione del vapore raggiunge infatti i 5,2 bar e la funzione supervapore arriva a 240 g al minuto, permettendo di stirare velocemente i capi e di eliminare anche pieghe e grinze da tessuti difficili come lino e tela in una sola passata.

rowenta dg8560La caldaia ha una capacità di quasi 1.5 litri ed è estraibile, si può riempire sotto l’acqua del rubinetto mentre si stira senza dover spegnere il ferro o aspettare che si raffreddi.

Le bacchette anticalcare integrate evitano di dover acquistare acqua demineralizzata e si puliscono con facilità sotto l’acqua corrente.

Questo modello di Rowenta è un ferro da stiro comodo ma anche funzionale, perché lo spegnimento automatico dopo qualche minuto di utilizzo permette un risparmio energetico del 20%.

È inoltre pratico, si può trasportare con una sola mano perché ha un sistema di bloccaggio integrato. L’esperienza di stiratura è ottimale grazie al fatto che la piastra in acciaio, oltre ad essere antigraffio, è profilata per stirare i punti difficili e anche perché il vapore è più intenso sulla punta della piastra. La caldaia è pronta in due minuti.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • È un ferro da stiro molto potente ma leggero
  • Il serbatoio dell’acqua è estraibile
  • Il vapore raggiunge i 5.2 bar e quindi permette di stirare quasi tutti i capi in una passata
  • Il sistema anticalcare integrato protegge la caldaia e i capi ed evita la necessità di acquistare acqua distillata
CONTRO
  • Manca un tappetino di gomma per appoggiare il ferro sulla base
  • Bisogna regolare volta per volta le temperature e il vapore in base al tipo di tessuto da stirare
  • Lo spegnimento automatico dopo alcuni minuti obbliga ad aspettare che il ferro si scaldi di nuovo per ricominciare a stirare
  • È importante seguire correttamente le istruzioni del manuale per evitare la formazioni di calcare e incrostazioni nella caldaia

A chi è consigliato questo modello?

rowenta dg8560

Rowenta DG8560 è perfetto per chi cerca un ferro da stiro con caldaia di qualità elevata ma senza dover spendere troppo.

È leggero, quindi ideale per essere usato e riposto senza troppa fatica, e molto maneggevole. È indicato per chi vuole stirare in pochissimo tempo molti capi, grazie alla potente pressione del vapore, quindi ad esempio per chi dedica un giorno alla settimana alla stiratura di tutti gli abiti.

Clicca per vedere il prezzo


6. Philips GC9222/02

Philips GC9222/02 PerfectCare, come gli altri dellaphilips gc9222 ferro da stiro con caldaia gamma Philips, è dotato di tecnologia OptimalTEMP, che riconosce automaticamente il tessuto e quindi permette di stirare senza interruzioni e senza dover regolare di volta in volta la temperatura.

La potente pressione del vapore, che arriva fino a 5.5 bar, garantisce un’esperienza di stiro veloce e comoda. La caldaia ha una capacità di 1.5 litri e il sistema anticalcare automatico permette l’utilizzo dell’acqua corrente e la protezione dei capi dalle macchie e della caldaia dalle incrostazioni.

Philips GC9222/02 PerfectCare è davvero un ottimo compromesso, perché la combinazione tra la regolazione automatica della temperatura e la pressione del vapore permettono di stirare tutti i capi con facilità, in meno tempo e con risultati eccellenti grazie anche alla piastra con tecnologia SteamGlide, che la rende antigraffio e molto pratica da pulire, assicurando resistenza ai graffi e scorrevolezza grazie a 5 strati di rivestimento.

philips gc9222 ferro da stiro con caldaia 2Oltre al vapore continuo che arriva a 120 g al minuto, il colpo vapore raggiunge i 300 g al minuto.

È possibile quindi stirare senza interruzione capi di tutti i tipi, da quelli più pesanti alla lana e alla seta, senza dover regolare temperatura e vapore.

Nonostante la presenza del serbatoio, questo ferro pesa solo 5 kg, quindi è pratico da utilizzare e riporre.

La caldaia ha una capacità di 1,5 litri, che permette una stiratura continua di circa 2 ore, e il sistema anticalcare presenta una spia che lampeggia quando è necessario pulire la caldaia. Il serbatoio è estraibile, pratico per essere riempito sotto l’acqua corrente, e la caldaia è pronta in due minuti. È presente anche la funzione di risparmio energetico, che permette di ridurre la quantità del vapore semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione per due secondi.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • La temperatura si regola automaticamente, permettendo di stirare senza interruzioni tutti i tipi di tessuto
  • Il serbatoio dell’acqua è estraibile e si può ricaricare senza necessità di spegnere il ferro
  • La piastra ha una tecnologia antigraffio ed è facile da pulire
  • Il sistema anticalcare integrato protegge la caldaia e i capi ed evita la necessità di acquistare acqua distillata
CONTRO
  • È necessario aspettare più di due minuti per avere un buon livello di vapore
  • La regolazione automatica della temperatura non permette di alzarla ai livelli desiderati

A chi è consigliato questo modello?to

philips gc9222 ferro da stiro con caldaia 3

Philips GC9222/02 PerfectCare è indicato per chi ha capi di tessuti diversi da stirare tutti insieme, senza dover ogni volta regolare la temperatura.

È indicato quindi, ad esempio, per i single che non hanno grandi quantitativi di bucato da stirare, ma hanno necessità di stirare in poco tempo il bucato di una settimana. La sua leggerezza rispetto agli altri modelli della stessa fascia lo rende pratico da riporre anche e da sistemare, e la caldaia con il sistema anticalcare integrato è ideale per chi utilizza l’acqua del rubinetto e, anche se dura, e non vuole acquistare acqua distillata.

Clicca per vedere il prezzo


7. Imetec Iron Max Eco Professional 2700

Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un ferroimetec iron max da stiro con caldaia livello professionale.

Tra le caratteristiche che lo rendono migliore dei modelli precedenti della Imetec c’è soprattutto la tecnologia di risparmio energetico, che permette di risparmiare il 30% di corrente elettrica. La piastra microforata permette di erogare il vapore in modi uniforme ed è dotato anche di funzione di vapore verticale, ideale ad esempi per tende, camicie e abiti appesi.

Il ferro con caldaia Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un ferro da stiro di ottima fattura, ha un chiaro display che permette di regolare la temperatura in base al tessuto da stirare e permette inoltre di regolare i livelli di vapore a piacimento per tutti i tipi di tessuto. Il getto è molto potente e permette di stirare più velocemente il bucato rispetto ad altri modelli.

imetec iron maxLa piastra è in acciaio inox, multiforo, scivola sui capi con molta facilità e il ferro si utilizza comodamente anche grazie all’impugnatura in sughero soft touch e ai comandi ergonomici.

La caldaia si può riempire con acqua di rubinetto o acqua distillata e ha una capacità di mezzo litro.

Il ferro è pronto per stirare in circa 5 minuti e permette circa due ore di autonomia.

Rispetto ai modelli della stessa fascia di prezzo è molto leggero e maneggevole e quindi si può utilizzare e riporre con facilità. La caratteristica principale resta comunque il grandissimo risparmio energetico, il 30% rispetto sia ai modelli precedenti di Imetec che rispetto ai concorrenti della stessa fascia di prezzo.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • Il risparmio energetico del 30% permette di stirare alle massime temperature risparmiando energia
  • L’impugnatura in sughero soft touch rende l’esperienza di stiro più piacevole e il ferro più leggero
  • Il manometro per il vapore permette di regolarlo rapidamente
  • Non gocciola sui capi
CONTRO
  • La caldaia ha una capacità limitata rispetto ai concorrenti: mezzo litro contro i 1,2 litri in media degli altri ferri da stiro
  • La caldaia non ha un sistema anticalcare integrato, per cui si deve utilizzare acqua distillata oppure disincrostare regolarmente la caldaia dopo averla svuotata, in media ogni 6 mesi
  • Non è possibile regolare automaticamente la temperatura, ma questa va selezionata di volta in volta in base al tessuto del capo da stirare

A chi è consigliato questo modello?

imetec iron max

Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un ferro da stiro con caldaia professionale, quindi è consigliato a chi ha grandi quantitativi di capi e ad esempio è ideale per una famiglia media. È un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, di fascia media, e molto pratico da utilizzare.

Il risparmio energetico presente lo rende ideale per chi non vuole spendere tanto, ma ama avere un ottimo prodotto pur risparmiando sulla bolletta energetica.

Clicca per vedere il prezzo


8. Polti Vaporella 2H Professional Ferro da Stiro con Caldaia

Polti Vaporella è un marchio molto conosciuto epolti uno dei primi a realizzare un ferro da stiro con caldaia di livello professionale. Questo modello mantiene le caratteristiche base che hanno reso celebre Polti, come le forme arrotondate e retrò, il manico di sughero isolante e il ferro con la piastra in alluminio.

Questo modello di Polti, FI000031, ha una caldaia con una capacità di oltre un litro, quindi una buna capienza, ed ha molti plus per assicurare un’esperienza di stiro piacevole anche per chi stira tanti capi e per tanto tempo: tra questi il manico in sughero per un’impugnatura comoda e antiscottatura, e ha un tasto per la stiratura a secco, perfetto per camicie, capi delicati e ritocchi dell’ultimo momento prima di uscire, e un comodo tappetino di silicone per appoggiare il ferro, che volendo si può anche rimuovere.

La caldaia ha un tappo di sicurezza e garantisce un’autonomia di due ore circa. Il getto di vapore, che si attiva con un tasto laterale sul ferro, è davvero molto potente.

Il peso complessivo è di 7 kg, quindi forse un po’ più pesante rispetto ai concorrenti, e la caldaia ha bisogno di essere raffreddata prima di essere riempita nuovamente.

Queste caratteristiche possono sembrare una carenza, ma sono compensate ampiamente dalla maneggevolezza del ferro e dalla quantità di vapore emesso, che permette di stirare senza pause grandi quantità di capi.

La piastra in alluminio rende il ferro più leggero rispetto a quelle in acciaio, scivola sui capi senza problemi e si pulisce con facilità. Si ripone e si sistema comodamente grazie alla maniglia di trasporto.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • Il manico è in sughero isolante, rendendo quindi il ferro più leggero e pratico da utilizzare
  • Il getto di vapore è molto potente
  • L’autonomia di utilizzo è di due ore, come i modelli concorrenti con serbatoio estraibile
CONTRO
  • Non si può rabboccare l’acqua senza aver spento il ferro e aver fatto raffreddare la caldaia
  • Non c’è un sistema di anticalcare integrato, quindi la caldaia ha bisogno di essere disincrostata regolarmente oppure di essere riempita con acqua distillata
  • La caldaia non è trasparente, quindi non è possibile sapere quanta acqua rimane
  • L’asta che sorregge il filo è un po’ traballante

A chi è consigliato questo modello?

polti

Vaporella Polti FI000031 è uno dei modelli più recenti di questo celebre marchio ed è consigliata a chi cerca un prodotto di qualità, tradizionale ma efficiente, e molto comodo da utilizzare. Non ha molte caratteristiche innovative ma è affidabile, permette di stirare per due ore di fila, e il getto di vapore è perfetto per stirare grandi quantitativi di bucato in poco tempo.

Clicca per vedere il prezzo


9. Polti Vaporella 535

Polti Vaporella 535 Eco Pro è uno degli ultimi natipolti 535 ferro da stiro con caldaia in casa Polti, e tra le novità ha la funzione risparmio energetico che permette di risparmiare fino al 30% di consumo in bolletta.

Per il resto si tratta di un ferro da stiro con caldaia e piastra professionale in alluminio, molto pratico da usare e con l’impugnatura di sughero che ne rende davvero pratico l’utilizzo.

Polti Vaporella 535 Eco Pro ha una piastra molto spessa con i fori del vapore concentrati sulla punta, in modo da poter dirigere il vapore sui punti più difficili e poter stirare tovaglie e lenzuola anche piegate.

Tra le comodità ci sono il tappetino per poggiare il ferro con inserti antiscivolo di silicone, la caldaia con tappo di sicurezza e capacità di quasi un litro, e una pratica spia che indica quando è il momento di riempirla nuovamente.

Il tappo di sicurezza impedisce alla caldaia di aprirsi finché c’è pressione all’interno, e la funzione Eco permette di impostare automaticamente la pressione del vapore per risparmiare sia l’acqua che la corrente.

polti 535È un ferro non troppo pesante (circa 4 kg) pratico e maneggevole, con un cavo abbastanza lungo per non creare intralcio durante la stiratura.

Polti Vaporella 535 Eco è inoltre sicuro anche dal punto di vista di cavi e fili, perché presenta due alloggiamenti per sistemare rispettivamente il cavo del vapore e quello dell’alimentazione.

In questo modo si può stirare senza fili penzolanti e senza rischio di inciampare, e si può riporre comodamente anche in spazi ristretti. La potenza del vapore è una delle caratteristiche principali di questo modello della Polti, perché con una pressione di 4 bar permette di stirare con una sola passata e di domare anche le pieghe più difficili.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • Il manico è in sughero isolante, quindi leggero e pratico da utilizzare
  • La funzione Eco permette risparmio di acqua e corrente senza diminuire l’efficienza dello stiro
  • La piastra ha i fori concentrati sulla punta per stirare senza fatica anche i punti difficili da raggiungere
  • La spia luminosa permette di sapere quando la caldaia si è svuotata
CONTRO
  • La caldaia non si può riempire senza spegnere il ferro e senza che si sia raffreddata completamente
  • Non è previsto un sistema anticalcare, quindi la caldaia va pulita regolarmente per prevenirne le incrostazioni
  • Il tappo della caldaia è troppo vicino al ferro, bisogna fare attenzione a non scottarsi mentre si stira

A chi è consigliato questo modello?

polti 535 ferro da stiro con caldaia

Si tratta di un modello prodotto da una casa molto rinomata, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo.

È indicato a chi non ha grandissimi quantitativi di bucato da stirare, perché la caldaia ha una capacità limitata e perché non si può rabboccare durante la stiratura. Il suo utilizzo è ideale per chi stira due o otre volte alla settimana.

Clicca per vedere il prezzo


10. De’Longhi PRO1465

De’Longhi PRO1465 è un ferro da stiro con caldaia da 0.85 litridelonghi pro 1465, che garantisce fino a 90 minuti di stiro senza interruzioni e con i suoi soli 3.9 kg di peso è uno dei modelli di ferro da stiro con caldaia più leggeri sul mercato. La piastra è in alluminio satinato, quindi offre un’ottima scorrevolezza e si pulisce con facilità.

De’Longhi PRO1465 offre risultati semi professionali: il vapore raggiunge i 90 g al minuto e si può regolare la pressione in modo semplice: una spia luminosa si accende quando il vapore raggiunge la pressione desiderata. Il ferro presenta un vano molto pratico per raccogliere il cavo, e quindi si può riporre con semplicità perché occupa poco spazio.

La caldaia in acciaio inox ha una valvola di sicurezza che ne impedisce l’apertura fino a quando la pressione è presente, e prima di essere riempita devono passare circa 15 minuiti.

delonghi pro 1465La caldaia va pulita con regolarità, all’incirca ogni 6 o 8 mesi, con i prodotti specifici anticalcare per caldaie oppure riempiendola con acqua e aceto per rimuovere i residui e prevenire le incrostazioni.

Il vapore, con una pressione che può raggiungere i 4,5 bar, permette di stirare rapidamente ogni tipo di tessuto con consumi molto contenuti. Si tratta di un ferro da stiro con caldaia di fascia media, ma che svolge molto bene il suo dovere perché spesso è sufficiente la metà del vapore per stirare efficacemente e senza sforzo. Due pulsanti molto pratici permettono di regolare sia la temperatura del ferro che la pressione del vapore.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti


PRO
  • Ottimo rapporto qualità- prezzo
  • La piastra in alluminio offre risultati ottimi e scorre sui capi con facilità
  • La pressione del vapore è molto potente e spesso ne basta la metà, con evidente risparmio di acqua e di corrente elettrica
CONTRO
  • La caldaia non ha un serbatoio estraibile, ha bisogno di raffreddarsi per almeno un quarto d’ora prima di potere essere riempita e ricominciare a stirare con il vapore
  • Non c’è un sistema di anticalcare integrato, perciò la caldaia ha bisogno di manutenzione regolare se si utilizza l’acqua di rubinetto, oppure va riempita con acqua demineralizzata
  • Il design è un po’ datato

A chi è consigliato questo modello?

delonghi pro 1465

Questo modello della De’Longhi è indicato per chi non ha necessità di stirare tutti i giorni grandi quantità di bucato, perché la caldaia non supera un litro di capacità e ha un’autonomia di circa un’ora e mezza.

Va bene quindi per i single, o per chi stira un po’ alla volta, ad esempio soltanto i capi che vanno indossati a breve. La fascia di prezzo medio bassa lo rende un prodotto adatto a tutti, in particolare a chi vuole stirare con il vapore ma senza le prestazioni e i costi dei modelli di fascia più elevata.

Clicca per vedere il prezzo


Perché comprare un Ferro da Stiro Con Caldaia?

Il ferro da stiro con caldaia è un elettrodomestico consigliato a chi fa molte lavatrici e accumula grandi pile di bucato ogni settimana, perché è un apparecchio progettato per un uso continuato e con un’autonomia che spesso raggiunge le due ore senza bisogno di rabboccare la caldaia.

Rispetto ai ferri da stiro senza caldaia, il prezzo è superiore, quindi prima di acquistarlo è utile farsi due conti e calcolare quante ore di stiro sono necessarie ogni settimana.

La caldaia è indispensabile per avere una quantità di vapore sempre pronto all’uso, ma non è detto che una grande capacità corrisponda ad una elevata pressione del vapore.

Si tratta di modelli più pesanti, più ingombranti e sicuramente più impegnativi dei ferri senza caldaia, anche perché la caldaia ha bisogno di manutenzione regolare se non c’è il sistema di anticalcare integrato, e quando c’è si tratta di cartucce che comunque vanno smontate, pulite, rimontate e quando si esauriscono vanno sostituite.

Il ferro da stiro con caldaia quindi è un apparecchio per un uso semiprofessionale, il cui ingombro giustifica almeno due o tre ore di stiro consecutivo.

Indicato quindi per la famiglie numerose, per chi si cambia spesso per lavoro o per sport, per chi ha bisogno di camicie sempre pronte da indossare al lavoro e per chi deve stirare tanta biancheria, come lenzuola, asciugamani, federe, e tovaglie, che spesso hanno bisogno di maggiori quantità di vapore perché sono di cotone resistente e vengono lavate in lavatrice con la centrifuga al massimo dei giri, quindi, possono presentare pieghe e grinze.

Anche la piastra del ferro con caldaia è ben diversa da quella senza caldaia, perché quasi sempre è molto più pesante, per permettere di stirare con più facilità e per stancarsi di meno, ottenendo un risultato ottimale con meno passate.

La caratteristica di essere pronto in due minuti, che è presente nella maggior parte dei modelli di ferro da stiro con caldaia, è indispensabile per guadagnare tempo, perché permette di stirare praticamente da subito. Gli elevati consumi di acqua e corrente elettrica sono spesso bilanciati dalla funzione di risparmio energetico presente in molti modelli, che permette un risparmio fino al 30% sia di acqua che di corrente. Molte caldaie inoltre hanno il serbatoio estraibile, che si può riempire sotto il rubinetto anche senza dover spegnere il ferro: si tratta di una funzione davvero comoda per guadagnare tempo e continuare a stirare.

La pressione del vapore, che raggiunge in molti modelli i 5 bar, è decisamente la caratteristica per cui si sceglie un ferro da stiro con caldaia, perché la potenza del vapore permette di stirare con una sola passata i capi e i tessuti più difficili. Passare la piastra una sola volta fa guadagnare tempo, risparmia energia e ed evita di rovinare i tessuti.

I fattori da considerare prima di acquistare un ferro da stiro con caldaia

Quindi, che cosa si deve considerare se si decide di acquistare un ferro da stiro?

  • Prima di tutto, il budget a disposizione. Il ferro da stiro con caldaia è decisamente più costoso di quello senza caldaia: la differenza di prezzo può anche superare i 100 euro.
  • In secondo luogo bisogna calcolare le proprie esigenze: quanto bucato si accumula in un settimana?È necessario stirare tutto, o è sufficiente stirare ad esempio le camicie e le t shirt, mentre si può dare una rapida passata alla biancheria? Inoltre, quanto tempo possiamo dedicare allo stiro ogni giorno oppure ogni settimana?

    I ferri da stiro con caldaia sono dedicati a chi stira tanto e ha poco tempo.
  • Inoltre, la caldaia è fondamentale: tutti i modelli hanno una discreta capacità, che va da mezzo litro a due litri e più, ma in base al prezzo ci sono molte differenze.I modelli base, ad esempio, non hanno il serbatoio estraibile né un sistema integrato di anticalcare, per cui, mentre si stira, se finisce il vapore, o si stira a secco oppure si deve spegnere la caldaia, aspettare che si raffreddi, e poi riempirla nuovamente, con acqua del rubinetto oppure con acqua distillata.I modelli di fascia più alta prevedono invece un serbatoio estraibile che si può riempire in corsa, mentre si stira, sotto il rubinetto, e non c’è bisogno di manutenzione o pulizia della caldaia, ma soltanto di sciacquare le bacchette anticalcare e rimetterle al proprio posto.
  • Lo spazio per riporre il ferro è inoltre davvero importante: chi ha poco spazio deve orientarsi sui modelli compatti, e con i vani per alloggiare i cavi dell‘alimentazione e del vapore.
  • Sono importanti inoltre la maneggevolezza e la praticità, quindi ad esempio bisogna considerare i manici per trasportarlo, le impugnature ergonomiche, le asticelle che permettano di evitare cavi penzolanti e incidenti domestici, e soprattutto la sicurezza.
  • Verificare quindi sempre la posizione dei pulsanti le tenuta della valvola della caldaia, i materiali con cui è realizzata la piastra. Leggerezza, compattezza e maneggevolezza quindi, sono caratteristiche fondamentali da prendere in considerazione, insieme alla pressione del vapore, che grazie alla caldaia permette di stirare senza pause.
  • La pressione del vapore è importante perché dimezza i tempi di stiratura, permettendo ad esempio di stirare maglie, asciugamani e altro con una sola passata.
  • La caldaia è importante: quella classica, senza sistema anticalcare integrato, va svuotata e pulita regolarmente. Bisogna seguire le indicazioni sul libretto di istruzioni, perché la durata della caldaia è la caratteristica principale che permette di allungare la vita del ferro.Va pulita con i prodotti specifici oppure con una soluzione di acqua e aceto da lasciare almeno per qualche ora, in modo da eliminare completamente tutti i residui di calcare e le incrostazioni.
  • La piastra va inoltre tenuta sempre pulita, strofinandola con una spugnetta inumidita con acqua e aceto per far in modo che i fori siano sempre liberi per far uscire il vapore.Una piastra sporca e incrostata e una caldaia non perfettamente pulita influiscono sulla quantità di vapore e possono rovinare i capi, lasciando macchie e aloni.
FrenchItalySpain
Casa Completa

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l’esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie. more information

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l’esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Close