Lavastoviglie Bosch

Acquistare una lavastoviglie Bosch offre la possibilità di avere un prodotto di altissima qualità , altamente tecnologico ma, allo stesso tempo, molto semplice da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Bosch è da anni punto di riferimento per tutti coloro i quali intendono acquistare elettrodomestici che rispecchino il meglio del mercato con un’attenzione particolare al risparmio energetico e alla sostenibilità.

Come afferma il sito stesso del brand, Bosch è stato certificato come il venditore numero 1 al mondo nel mercato delle lavastoviglie, un dato che ci conferma il grande prestigio del brand. Nello specifico oggi parleremo delle lavastoviglie da incasso Bosch e di come, da oltre 50 anni, Bosch propone prodotti perfetti per ogni esigenza e per ogni utilizzo nel nome della tecnologia.

Una lavastoviglie da incasso Bosch è la soluzione ideale per integrare nella propria cucina un elettrodomestico funzionale e completo senza però sacrificare il fattore estetico. Le lavastoviglie da incasso Bosch, infatti, sono pensate per essere a scomparsa totale per ottimizzare gli spazi ma anche il vostro interior design.

Inoltre, i prodotti che andremo ad analizzare sono tutti a risparmio energetico a partire dalla classe A+ fino alla classe A+++ per offrirvi una vasta scelta tra modelli che vi consentiranno anche di risparmiare sulla bolletta della corrente elettrica di casa. Scopriamo dunque quali sono le migliori lavastoviglie Bosch sul mercato e , scoprendo tutte le caratteristiche, i punti di forza ma anche i punti deboli di ogni prodotto, vi daremo tutte le informazioni necessarie per trovare la lavastoviglie da incasso Bosch giusta per voi.

Lavastoviglie Bosch – Opinioni

1. Bosch SMV68MX03E

Questa lavastoviglie da incasso Bosch è potente e capiente. La sua classe energetica è A+++ garantendo grande risparmio sulla bolletta.

La sua capienza è di ben 14 coperti, il che la rende ideale per chi è interessato a grossi carichi. Il suo motore ecosilence e la sua sonorità intorno ai 44 db / garantisce lavaggi silenziosi.

Tra i programmi selezionabili il programma SuperSilence offre lavaggi ancora più silenziosi, perfetti per le ore notturne. Interessante il sistema di asciugatura PerfectDry con Zeolith  con un flusso d’aria in grado di asciugare rapidamente tutto il carico, anche quello in plastica.

Altra tecnologia interessante è il sistema TimeLight che proietta su pavimento la durata del ciclo e quanto manca al termine. Il programma Bicchieri 40gradi è stato pensato per lavare e asciugare i bicchieri senza lasciare sporco e macchie.

I programmi disponibili sono ben 8 e sono previste ben 4 funzioni, comprese di un programma manutenzione per prendersi cura della lavastoviglie.

In dotazione anche 3 cestelli regolabili.

Un vassoio per posate consente di sfruttare al meglio lo spazio dei cestelli per le stoviglie.

La partenza ritardata può essere programmata fino a 24 ore dopo.

L’installazione è molto semplice da effettuare. Chiare le istruzioni e il manuale in dotazione.

PRO
  • Potente
  • Molto capiente
  • Silenziosa
  • TimeLight per monitorare i lavaggi
  • 8 programmi
  • 3 cestelli regolabili
  • Classe A+++
CONTRO
  • Molto professionale

La nostra opinione

Si tratta sicuramente di un’ottima lavastoviglie ad incasso ma potrebbe essere troppo professionale per chi ne deve fare uso domestico o per chi non ha una famiglia molto numerosa.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti

2. Bosch SMV46KX01E

Questo modello di lavastoviglie da incasso Bosch SMV46KX01E con ben 60 cm di larghezza per una maggiore capienza e’ a scomparsa totale. La sua capienza è di 13 coperti.

La sua classe energetica di appartenenza è A++.

Si tratta di un modello SilentPlus, ossia particolarmente silenziosa. La sua sonorità è di 46dB.

La sua asciugatura extra consente di asciugare perfettamente le stoviglie. I suo cestelli VarioFlex si adattano al carico e consentono di ottimizzare gli spazi.

E’ previsto anche un terzo cestello MaxiSpace Pro. In questo spazio vanno riposti piccoli pezzi come posate e utensili da cucina.

Il programma Bicchieri 40 gradi è ideale per la pulizia specifica dei bicchieri.

Il suo motore EcoSilence offre il massimo delle prestazioni in modo silenzioso ed efficiente. Il motore si adegua a qualsiasi pressione dell’acqua per evitare problematiche e piccoli incidenti.

I comandi sono molto semplici ed è prevista la partenza ritardata per scegliere l’ora perfetta per lavare il proprio carico.

Il sistema Infolight da informazioni sul lavaggio direttamente sul pavimento.

Le informazioni riguardano soprattutto quanto manca alla fine del ciclo selezionato.

Il sistema Acquastop integrato, qualora vi fosse una perdita, blocca l’acqua andando in modalità antiallagamento chiudendo la valvola dell’acqua.

Il sensore di carico caricherà meno acqua per un carico più leggero, per un maggiore risparmio e meno sprechi.

PRO
  • Capiente
  • 3 cestelli
  • Silenziosa
  • Sistema acquastop
  • Infolight
  • Programma anti-germi dedicato alla pulizia di biberon e similari
CONTRO
  • Istruzioni non proprio intuitive

La nostra opinione

Una lavastoviglie da incasso pensata per chi ha a cuore il risparmio e la sicurezza. Grazie al sistema acquastop e al sensore di carico. Perfetto per nuclei famigliari di massimo 4 persone.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti

3. Bosch SMV25EX00E

Una lavastoviglie da incasso Bosch SMV25EX00E a scomparsa totale e semplice da utilizzare.

La sua capienza totale è di 13 coperti. La sua classe energetica è A+.

La sua larghezza è di 60 cm, in linea con gli altri modelli Bosch di grande capienza. E’ molto silenzioso come modello con possibilità di potenziare l’effetto con il programma Silence.

La tecnologia ActiveWater consente di risparmiare acqua ed energia senza venire meno alle sue prestazioni.

Facile da installare, è possibile collegarla direttamente all’acqua calda per un maggiore risparmio.

Il suo interno è ben organizzato grazie ai suoi 3 cestelli di cui uno superiore pensato per posate e piccoli oggetti da cucina.

Un cestello è regolabile per inserire anche grandi pentole.

I programmi sono tutti piuttosto prolungati. Il programma Eco è pensato per accontentare tutti gli utilizzi e le situazioni.

Vi è la possibilità di programmare una partenza ritardata per scegliere esattamente l’ora gusta per far partire la lavastoviglie.

L’infolight con le sue scritte sul pavimento, offre le informazioni necessarie sul programma e sulla sua durata, senza stress.

Il sistema di protezione cristalli regola l’acqua e la sua durezza per non rovinare i tuoi calici e i tuoi pezzi in cristallo.

Bosch SMV25EX00E offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

PRO
  • Silenziosa
  • Tecnologia ActiveWater
  • Infolight
  • Rapporto qualità prezzo
CONTRO
  • Classe energetica di solo A+
  • Sono previste solo 3 opzioni per scegliere la partenza programmata limitando l’esperienza

La nostra opinione

Questa lavastoviglie da incasso è un prodotto semplice e senza troppi fronzoli. Non pensato per chi ha intenzione di personalizzare i lavaggi, con programmi limitati ma sicuramente dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti

4. Bosch SMV46MX00E

Questa lavastoviglie da incasso Bosch offre tutte le funzioni base puntando tutto sulla capienza.

Può contenere infatti un massimo di 14 coperti.

La sua classe energetica è A++.

Una delle sue caratteristiche principali è la sua silenziosità dovute al sistema SilencePlus. Lo spazio al suo interno è ben organizzato grazie ai cestelli flessibili e allo spazio superiore a cassetto dove poter inserire posate, coltelli, mestoli ecc.

Offre un programma specifico per la pulizia dei bicchieri per eliminare lo sporco ed evitare aloni. La sua asciugatura Extra asciuga tutto in pochissimo tempo.

Grazie al timer è possibile selezionare una partenza ritardata.

Il sistema a tecnologia InfoLight da le informazioni sul lavaggio e sulle tempistiche previste segnalando tutto con scritte proiettate sul pavimento.

Il sistema acquastop implementato evita allagamenti e mette al sicuro da potenziali guasti all’elettrodomestico e alle tubature.

La funzione VarioSpeed Plus consente di lavare ed asciugare il carico ammortizzando i tempi accorciandoli fino al 66% in meno dei tempi normalmente previsti.

Il sensore di carico regola automaticamente la quantità di acqua necessaria per evitare sprechi.

L’acquasensor regola la temperatura e l’azione del getto d’acqua a seconda del tipo di sporco da eliminare.

Il sistema DosageAssist scioglie del tutto le pastiglie per evitare residui e pulire a fondo.

Funziona al meglio con programmi automatici.

PRO
  • Funzione VarioSpeed
  • Acquasensor
  • DosageAssist
  • Acquastop
CONTRO
  • Poca possibilità di personalizzare i programmi

La nostra opinione

Una buona lavastoviglie per chi cerca capienza e funzionalità e preferisce utilizzare la lavastoviglie in modalità automatica. 

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti

5. Bosch SMV40D70EU

Questo modello  di lavastoviglie da incasso Bosch è abbastanza essenziale.

Rispetto alle altre lavastoviglie Bosch offre meno programmi ma uguali funzioni.

La sua classe energetica è A+ e la sua capienza è di massimo 12 coperti.

La sua sonorità è di 54 db risultando mediamente rumorosa rispetto ad altri modelli del brand.

Grazie ad ActiveWater e Acquastop come funzioni implementate riesce a proteggere sia le stoviglie che la lavastoviglie stessa dall’usura di tempo ed  acqua.

Il sistema di protezione dai cristalli pulisce a fondo senza danneggiare, consumare e macchiare bicchieri in cristallo.

L’ecodosage scioglie e diluisce perfettamente il detersivo e le pastiglie inserite per un effetto pulente profondo e senza lasciare residui.

Con InfoLight è possibile sapere quanto tempo manca alla fine del ciclo con la sua proiezione a luce rossa.

Il sensore di carico riconosce quante stoviglie ci sono da lavare caricando la quantità di acqua corretta senza sprecare.

Ha un massimo di 4 programmi per usi giornalieri ed essenziali.

La sua installazione è intuitiva, semplice e rapida.

Non serve l’aiuto di un professionista per collegarla.

Regola autonomamente la temperatura e la durezza dell’acqua per consentire un lavaggio perfetto e adatto al tipo di sporco e di lavaggio da effettuare.

PRO
  • Funzioni per la protezione dall’acqua
  • Semplice da utilizzare
  • InfoLight
  • Autonoma e intuitiva
  • Ecodosage
CONTRO
  • Solo 12 coperti
  • Classe energetica A+
  • Pochi programmi
  • Non molto silenziosa

La nostra opinione

Questa è una lavastoviglie Bosch per piccoli nuclei famigliari e dai programmi base. Un compromesso per avere la qualità Bosch senza pretendere troppo.

Leggi Maggiori Dettagli e Opinioni dei Clienti

La condivisione è la cura!